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Nessun client si collega al server dopo aver sostituito il router

Segnalazione num. 12359

Autore: 334 - **************
Data: 19/10/2024 16:14:53

Buonasera

In una rete aziendale su cui era da tempo installato AziendaSoft7 con un server e 4 client ( il tutto perfettamente funzionante ) abbiamo dovuto cambiare router che ha cambiato tutti gli indirizzi delle apparecchiature connesse. Su tutti i client è stato reinstallato il programma di gestione versione rete ma nessuno si è collegato al server (cambiando chiaramente l'indirizzo del server).
Anche se il problema non riguarda voi direttamente è possibile avere qualche consiglio ? Grazie

Saluti
Rodolfo

Autore: 1 - TetaCom
Data: 20/10/2024 09:15:58

Ciao Rodolfo,

ecco cosa controllerei, rispondi alle seguenti domande:

1- AziendaSoft funziona sul server?

2- Se condividi una cartella del server, i client riescono ad accedervi?

3- AziendaSoft dei client si collega al server con il "nome" o con l'indirizzo IP?

4- I client riescono a "pingare" il server? (se non sai come si fa cerca su google "fare ping da windows")

5- Qual è la marca e modello del router?



Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 334 - **************
Data: 21/10/2024 15:33:32

Buonasera

Di seguito le risposte

1- AziendaSoft funziona sul server? Perfettamente

2- Se condividi una cartella del server, i client riescono ad accedervi? dal client con Windows7 si, da quello con Windows11 no (chiede di immettere le credenziali di rete)

3- AziendaSoft dei client si collega al server con il "nome" o con l'indirizzo IP? Provato con entrambi

4- I client riescono a "pingare" il server? (se non sai come si fa cerca su google "fare ping da windows") Si

5- Qual è la marca e modello del router? H388X TIM

Saluti
Rodolfo

Autore: 1 - TetaCom
Data: 21/10/2024 15:45:37

Ciao Rodolfo,

secondo me c'è qualche impostazione nel router che impedisce ai client di collegarsi con il server sulla porta 1433

Da una rapida ricerca mi sono imbattuto in questa pagina, magari ti è utile per fare qualche prova

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timhub-plus/port-mapping


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 334 - **************
Data: 22/10/2024 16:48:13

Ciao

Ti ringrazio per il consiglio. Provo ad approfondire.

Saluti
Rodolfo

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