Home
Scarica
Prezzi
Assistenza
Risorse
Accedi

Elenco degli aggiornamenti

Versione 7.304.860 del 23/08/2024

  • Finestra "Dettaglio Giacenza" singolo: aggiunta la data di riferimento
  • Situazione articolo standard - Materia prima: non viene calcolata la quantità scaricata da distinta di produzione

Versione 7.304.858 del 12/02/2024

  • Tipo documento: aggiunto flag di Valida XML per consentire la validazione contestuale alla creazione della fattura elettronica
  • Invio archivi al supporto: corretto errore nell'invio
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.856 del 04/01/2024

  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.855 del 04/09/2023

  • Aggiornati collegamenti con il nuovo sito
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.850 del 24/08/2023

  • Tipo documento, scheda "Fatt. Elettronica", aggiunto flag "Scrivi lotti e seriali" che consente la scrittura dei lotti\seriali e data scadenza nella fattura elettronica (sezione "altri dati gestionali")
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.849 del 23/08/2023

  • Versione Standard: se l'avvio fallisce per archivi corrotti viene visualizzata una finestra per recuperare un backup
  • Finestra Fabbisogno: possibilità di creare i preventivi d'acquisto come nella situazione di magazzino
  • Finestra Nuovo Articolo: la griglia della distinta base perde le impostazioni sulle colonne (CORRETTO)
  • Stampa PDF: il codice articolo non va a capo (CORRETTO)
  • Fattura elettronica: il codice del lotto (ed eventuale data scadenza) viene indicato nella sezione Altri Dati Gestionali
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.843 del 03/01/2023

  • Al salvataggio di un nuovo Cliente\Fornitore viene eseguito un controllo di esistenza nella rubrica al fine di non creare nominativi duplicati
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.304.840 del 09/12/2022

  • Situazione di magazzino: aggiunta la colonna "Stato"
  • Situazione di magazzino: possibilità di creare il preventivo d'acquisto dai documenti selezionati
  • Nuovo documento: possibilità di cambiare l'aliquota IVA a tutte le righe del documento (utile per esportazioni o emissione documenti con IVA agevolata)
  • Nuovo documento: aggiunto pulsante per aprire la finestra "Gestione Commesse"
  • Aggiornato visualizzatore di fatture elettroniche
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.300.837 del 05/02/2022

Versione 7.300.836 del 02/07/2021

  • Migliorata la visualizzazione dei PDF nella scheda "Allegati"
  • Risolto errore nel backup UBK

Versione 7.300.834 del 31/05/2021

  • Fatturazione elettronica: implementata la gestione dello sconto\maggiorazione di testata per sconto in fattura dei vari Bonus
  • Risolto errore nell'importazione da file Excel
  • Nuove funzioni di backup\ripristino archivi in formato UBK

Versione 7.300.833 del 19/04/2021

  • Migliorie sul tracciato della fatturazione elettronica
  • Migliorie sull'esportazione delle griglie in Excel
  • Migliorie sulle prestazioni

Versione 7.300.828 del 01/03/2021

  • Fatturazione elettronica: aggiunta la gestione dei campi riguardanti la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione
  • Fatturazione elettronica: nel tipo documento aggiunto un flag che consente di decidere se allegare la stampa del PDF nella fattura elettronica
  • Manuale Fatturazione Elettronica: aggiornato paragrafo 1.4 ed aggiunto paragrafo 2.8
  • Corretto errore nell'emissione di fattura elettronica con ritenuta d'acconto
  • Corretto errore nella finestra Ultimo Prezzo Applicato

Versione 7.300.827 del 28/12/2020

  • Fatturazione elettronica: implementati tutti gli aggiornamenti alle specifiche, obbligatori dal 01/01/2021
  • Contabilità: quando si aggiunge una scrittura predefinita viene riportata la descrizione dell'operazione nelle righe
  • Scrivania: impedito il posizionamento di icone e gadget in aree non visibili. E' sufficiente riavviare AziendaSoft per farle apparire in una zona visibile

Versione 7.300.826 del 25/11/2019

  • Fatturazione elettronica: corretto importo nel tag TotaleDocumento per le fatture in split payment

Versione 7.300.825 del 04/11/2019

  • Corrette impostazioni di stampa sull'azienda vuota
  • Finestra Gestione Commesse: visualizzate tutte le colonne dei totali
  • Stampa documenti: gestito caso di stampa di una riga con una descrizione troppo lunga per essere stampata nel corpo del documento
  • Fatturazione elettronica: corretto importo nel tag TotaleDocumento per le fatture in split payment

Versione 7.300.821 del 17/06/2019

  • Corretto errore divisione per zero sulle righe di nota in documenti creati con AziendaSoft 6 e importati in AziendaSoft 7

Versione 7.300.820 del 15/04/2019

  • Aggiornamento del foglio di stile AssoSoftware per visualizzare fatture elettroniche ordinarie e semplificate
  • Corretto arrotondamento nel tag dell'importo della ritenuta
  • Visualizzatore: nel nome dell'allegato PDF ci potrebbero essere caratteri 'illegali' che mandano in errore il visualizzatore

Versione 7.300.815 del 08/04/2019

  • Corretto calcolo dei totali nella funzione di evasione di un documento
  • Corretto salvataggio degli allegati di una commessa
  • Fatturazione elettronica: scrittura dell'importo accisa come maggiorazione di riga
  • Modifica listino: corretto filtro dei campi liberi

Versione 7.300.811 del 04/02/2019

  • Invio fattura PDF tramite e-mail: rimosso il messaggio fisso perchè non più valido
  • Fatturazione elettronica: ottimizzata visualizzazione degli allegati

Versione 7.300.810 del 21/01/2019

  • Invio fattura PDF tramite e-mail: rimosso il messaggio fisso perchè non più valido
  • Fatturazione elettronica: ottimizzato salvataggio del file

Versione 7.300.809 del 14/01/2019

  • Fatturazione elettronica: ottimizzato salvataggio del file
  • Fatturazione elettronica: aggiunto blocco in caso di spese accessorie o sconti sul totale fattura
  • Fatturazione elettronica: aggiunto blocco in caso di valuta diversa da EUR

Versione 7.300.808 del 09/01/2019

  • Fatturazione elettronica: corretto arrotondamento dell'imposta nei dati riepilogo (castelletto Iva)
  • Fatturazione elettronica: corretta voce Split Payment nelle aliquote Iva
  • Nuovo\Modifica cliente: quando si inserisce il CAP viene valorizzato anche il codice nazione IT

Versione 7.300.807 del 02/01/2019

  • Fatturazione elettronica: corretta valorizzazione della partita IVA in caso di fattura emessa nei confronti di un cliente privato
  • Ottimizzata la funzione di invio archivi al supporto tecnico
  • Ottimizzata la funzione di avvio su AziendaSoft di Rete

Versione 7.300.806 del 28/12/2018

  • Corretto errore di visualizzazione nella finestra della situazione di magazzino
  • Fatturazione elettronica: adeguati arrotondamenti in base a specifiche tecniche
  • Fatturazione elettronica: creazione di un file XML indentato su più righe ed in standard UTF-8
  • Ottimizzazioni varie ed eventuali

Versione 7.300.805 del 03/12/2018

  • Migliorati i controlli in fase di creazione della fattura elettronica
  • In caso di documento split payment viene impostata la corretta esigibilità nella fattura elettronica
  • Gestione clienti, pulsante variazioni: possibilità di settare in un colpo solo il codice nazione della partita iva, il codice nazione dell'indirizzo ed il codice destinatario
  • Stampe documenti: possibilità di stampare il codice nazione della partita iva, il codice nazione dell'indirizzo, il codice destinatario e la pec del destinatario

Versione 7.300.801 del 19/11/2018

  • Aggiunta funzione di visualizzazione delle fatture elettroniche
  • Aggiunta funzione di validazione delle fatture elettroniche

Versione 7.300.800 del 12/11/2018

  • Implementata la Fatturazione Elettronica

Versione 7.200.800 del 08/10/2018

  • Inventario: corretto errore su valutazione delle giacenze al Costo Medio e Costo Medio Ponderato
  • Stampa inventario dettagliato: corretto errore
  • Finestra scadenze clienti\fornitori: viene salvato l'intervallo delle scadenze

Versione 7.200.500 del 09/06/2018

  • Aggiornati i moduli di stampa per renderli conformi al GDPR
  • Invio delle mail migliorato: gestito invio di PEC e di posta normale su server che richiedono la connessione SSL
  • Abilitata la scelta del lotto nei tipi documento che non movimentano il magazzino
  • Tutte le funzioni di elaborazione visualizzano una progress bar per capire l'avanzamento
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.180.440 del 31/03/2018

  • Corretta stampa della vendita al banco touch screen
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.180.430 del 23/09/2017

  • Corretto bug della vendita al banco touch screen sul reso di un articolo con codice lotto
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.180.420 del 22/04/2017

  • Corretto bug sulla stampa della valuta nei documenti
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.170.420 del 04/02/2017

  • Corretto bug sul calcolo del numero di protocollo su acquisti
  • Possibilità di visualizzare Cod. Interno, Cod. Barre e Cod. Fornitore nella griglia della distinta base
  • Ottimizzata funzione di avvio di AziendaSoft
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.150.420 del 28/12/2016

  • Buone feste a tutti!
  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.150.410 del 07/12/2016

  • Ottimizzazioni e migliorie

Versione 7.150.403 del 05/11/2016

  • Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti

Versione 7.150.402 del 31/10/2016

  • Corretto calcolo costo di valutazione: viene effettuato sulla media di tutti gli articoli nel documento
  • Corretto calcolo del peso nella creazione automatica dei documenti
  • Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti

Versione 7.150.400 del 21/09/2016

  • Il calcolo della provvigione non tiene conto delle accise\eco contributo
  • Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti

Versione 7.150.395 del 03/04/2016

  • Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti

Versione 7.150.391 del 05/01/2016

  • Corretto il calcolo del saldo per i conti di tipo costo\ricavo nel conto economico comparato
  • Aggiunto un comodo menu che si apre con il tasto destro sulla griglia delle finestre Bilancio, Conto Economico Comparato e Situazione Contabile
  • Aggiunto il pulsante Stampa alla finestra "Nuovo Listino"
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.146.390 del 14/12/2015

  • Correzioni e migliorie

Versione 7.146.385 del 8/12/2015

  • Aggiunta la funzione "Verifica e correggi archivi" nel menu "Programma". La funzione individua e elimina eventuali dati sporchi nel database
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.145.382 del 10/11/2015

  • Finestra Fabbisogno: corretto un problema sul calcolo della casella del totale "quantità fabbisogno"
  • Corretto: nella stampa dei documenti non viene stampata la descrizione del magazzino
  • Aggiunto un messaggio di conferma se si tenta di chiudere la finestra di invio archivi durante l'invio
  • Corretto. Gadget documenti: non funziona il pulsante "carica"
  • Corretto errore che viene fuori nella generazione delle scritture automatiche dei documenti quando i conti impostati dal programma sono stati cancellati dal piano dei conti
  • Corretto errore nel costo unitario della distinta base in cui le materie prime hanno una quantità per collo diversa da 1
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.145.376 del 04/06/2015

  • Aggiunta la casella "note da comunicare al supporto" alla finestra di invio archivi al supporto tecnico
  • Gestione documenti: aggiunta la casella di filtro del "vettore" nella sezione "altro"
  • Partitario clienti\fornitori: aggiunta la colonna dell'agente nella griglia. Nella sezione dei filtri è stata aggiunta la casella "Agente"
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.143.363 del 09/02/2015

  • Implementato lo Split Payment
  • Nelle griglie dei documenti aggiunta la colonna "Tot. Netto" per visualizzare l'importo "netto a pagare" (di default la colonna è invisibile, per visualizzarla devi personalizzare la griglia)
  • Chiusura magazzino: visualizzo un messaggio se non ho impostato il tipo documento nei parametri del programma
  • Corretto un problema relativo alla produzione di articoli di tipo taglia\colore
  • Corretto un errore sulla finestra della situazione di un articolo di tipo taglia\colore
  • Visualizzazione dei decimali facoltativi sulle griglie taglie\colore
  • Corretta la visualizzazione del calendario nei sistemi con impostazione di Windows DPI Maggiorato
  • Corretto un problema nelle opzioni di stampa (stampa dei campi liberi del mittente)
  • Corretto: Nuovo documento: F11 fa scattare la funzione di StampaScontrino senza motivo
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.141.355 del 16/11/2014

  • Corretto l'ordinamento nel report dell'inventario
  • Corretto l'ordinamento nel report dei documenti
  • Ottimizzata la funzione di importazione archivi da file XML
  • Nella nota di accredito le provvigioni vengono calcolate con segno negativo
  • Corretto un piccolo problema della funzione di importazione da AziendaSoft 4
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.141.345 del 11/8/2014

  • Corretto il report del bilancio
  • Corretto un piccolo problema alla finestra dell'invio e-mail
  • Calcolo provvigioni: in una fattura con pagamento immediato le provvigioni vengono maturate in modalità incasso parziale o totale
  • Ottimizzata la funzione "Evasioni Massive" e "Fatturazione Differita": prima l'elaborazione impiegava fino a 30 minuti, ora viene eseguita in un solo minuto
  • Utente venditore: disabilitate le caselle dei totali nella finestra "gestione documenti"
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.141.338 del 24/5/2014

  • Risolto problema nella stampa dell'inventario: nel calcolo dei totali non vengono escluse le righe con giacenza minore di zero causando un totale errato rispetto alla visualizzazione
  • Risolto problema nella finestra "Gestione inventario": gli articoli con costo di valutazione a zero non vengono conteggiati nella quantità totale
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.141.334 del 1/4/2014

  • Corretto problema sull'evasione delle fatture pro-forma in fatture di vendita
  • Sistemato l'arrotondamento delle righe per i documenti d'acquisto
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.141.328 del 10/2/2014

  • Finestra Gestione Documenti, pulsante PDF: aggiunta la funzione di invio e-mail massivo: in pratica le e-mail vengono inviate tutte insieme senza conferme da parte dell'utilizzatore
  • Corretto un problema all'arrotondamento dell'imponibile sulle righe del documento
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.140.327 del 30/1/2014

  • Corretto: il flag di "gestione commesse" non viene salvato nella finestra delle impostazioni
  • Corretto: nella finestra dell'anagrafica articolo i pulsanti "stampa" ed "esporta" nella scheda "distinta base" non funzionano
  • Corretto: l'acconto su scadenza inserita manualmente crea un errore
  • Rivisto: in alcuni casi rari i prezzi vengono azzerati
  • Gestione scadenze: aggiunto il filtro per data pagamento
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.139.318 del 1/1/2014 Primo aggiornamento del 2014

  • Corretto un problema che viene fuori alla chiusura del magazzino 2013
  • La finestra delle impostazioni è stata ridisegnata e resa più veloce ed intuitiva

Versione 7.139.315 del 3/12/2013

  • Corretto un "problema dell'ultimo minuto"

Versione 7.139.314 del 2/12/2013

  • Aggiunta la funzione "compatta e velocizza archivi" nel menu "programma" della finestra principale (versione standard)
  • Corretto il problema che non accetta l'apostrofo nei codici articolo
  • Corretto il problema nell'inserimento multiplo di articoli in un documento
  • Altre piccole correzioni

Versione 7.139.306 del 18/11/2013

  • Nuova funzione che invia gli archivi al supporto tecnico disponibile dal menu "Aiuto"
  • Quando registri un nuovo contatto in rubrica vengono visualizzate sempre le condizioni di vendita ed anche le condizioni d'acquisto così se un cliente è anche un fornitore non avrai problemi a registrare le fatture
  • Stampa documenti: ora è possibile stampare la descrizione dell'aliquota iva nella sezione del castelletto
  • Il menu "grafici" ora si chiama "calcoli" e contiene la vecchia funzione dei grafici e la nuova funzione "statistiche"
  • Con le statistiche puoi creare dei report altamente personalizzati sulle quantità aggregate vendute\acquistate in un determinato periodo di tempo. Nella finestra è disponibile il pulsante "aiuto" che apre l'apposito paragrafo nel manuale
  • Gestione scadenze, pulsante stampa: aggiunti i report che raggruppano le scadenze per ragione sociale e per data
  • Movimenti articolo, pulsante stampa: aggiunto il report dei movimenti
  • Inventario, pulsante stampa: aggiunti i report semplice e raggruppato per categoria merceologica
  • Gestione documenti, pulsante stampa: aggiunti alcuni utili report: elenco semplice, elenco raggruppato per ragione sociale, elenco raggruppato per comune, elenco raggruppato per provincia, elenco delle scritture contabili associate ai documenti
  • Libro giornale e prima nota, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunti i report: scritture contabili, scritture contabili raggruppate per conto, scritture contabili raggruppate per ragione sociale, scritture contabili raggruppate per conto e ragione sociale
  • Bilancio, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunto il report per la stampa del bilancio
  • Situazione contabile, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunto il report per la stampa della situazione

Versione 7.130.298 del 28/10/2013

  • Menu Documenti: aggiunto il comando "gestione valute"
  • Gestione delle righe calcolate accessibile dalla finestra del documento
  • Gestione delle accise per acquisto\vendita di alcolici
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.128.292 del 21/10/2013

  • Miglioramento alla visualizzazione per diverse finestre
  • Ottimizzazione della velocità di caricamento su diverse finestre
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.127.276 del 7/10/2013
Finalmente il mega aggiornamento è stato pubblicato. Questo aggiornamento racchiude il lavoro degli ultimi 3 mesi ed include modifiche strutturali al programma e funzioni richieste dai nostri clienti

  • Nuova finestra "Visualizza Di.Ba. Completa" che visualizza in maniera gerarchica la distinta base di un prodotto finito
  • Corretto problema di stampa del numero pagina dei documenti
  • Corretto problema del filtro nella finestra "Movimenti (tutti)"
  • Controllo dei codici duplicati per gli articoli: viene visualizzato anche in caso di articolo generato con funzione "duplica"
  • Account E-Mail: nuovi flag. Richiesta conferma di lettura, connessione protetta con ssl (per account gmail, libero, live, linkem)
  • Articoli: possibilità di gestire codici multipli
  • Articoli: possibilità di gestire unità di misura multiple
  • Rubrica: possibilità di gestire recapiti multipli
  • Tipi documento, nuovi prametri: flag per controparte obbligatoria, tipo di codice articolo inserito nel documento, numero di copie da stampare, valuta di default, tipo inserimento lotto e scadenza, documento rinnovabile, documento agganciato a commessa, stato del documento
  • Documenti, nuovi parametri: documento rinnovabile, data di evasione prevista, commessa del documento
  • Gestione delle Commesse
  • Nuova finestra Situazione Articolo; visualizza la situazione della giacenza di un articolo
  • Nuove finestre: "Articoli in arrivo", "Articoli da consegnare", "Articoli in lavorazione"
  • Migliorata la gestione delle valute per i nuovi documenti
  • Migliorata la visualizzazione delle finestre "gestione articoli" e "nuovo articolo"
  • Nuova finestra: rettifica giacenze
  • Rettifica inventario: possibilità di rettificare anche il costo di valutazione degli articoli
  • Visualizzazione migliorata nella finestra "prima nota"
  • Visualizzazione migliorata per la finestra "storico acquisti articolo"
  • Novità delle griglie: le celle con i link
  • Nuove finestre: "Documenti rinnovabili", "Documenti rinnovati", "Documenti non rinnovabili", "Documenti non rinnovati"
  • Scrivania: possibilità di aggiungere un pulsante "nuova scrittura contabile"
  • Finestra "aggiungi articolo" chiamata dai documenti: ottimizzata la visualizzazione e la velocità
  • Acquisti: le spese delle fatture d'acquisto vengono ripartite in media ponderata sugli articoli
  • Nuovi documento di vendita: dopo aver selezionato il cliente viene selezionata la casella dei codici
  • Nuove finestre: "DDT da fatturare", "ordini da evadere", "ordini d'acquisto in attesa", "preventivi di vendita da confermare", "ordini di lavoro in lavorazione", "fatture pro-forma da fatturare"
  • Corretto problema che nella finestra "gestione documenti" la colonna "tot. pagato" non tiene conto della ritenuta d'acconto
  • Nelle scadenze viene visualizzato il numero progressivo di rata, ad esempio 1/3
  • Nuova finestra: "Distinta di Produzione" che offre funzioni veloci per registrare la produzione dei prodotti finiti e lo scarico delle materie prime
  • Gestione delle fatture pro-forma
  • Gestione dei rapporti d'intervento
  • Nuovi gadget: DDT da fatturare, fatture pro-forma da fatturare, rapporti da fatturare, elenco dei rapporti d'intervento, elenco fatture pro-forma, ordini di lavoro, ordini di lavoro in lavorazione, ordini d'acquisto in attesa, ordini di vendita da evadere
  • Pagamento scadenze: indica l'importo effettivamente incassato\riscosso, il programma genera la scrittura contabile per gli eventuali arrotondamenti
  • Menu della Scrivania reso più semplice da consultare
  • Nuova finestra "Fabbisogno": visualizza le giacenze di magazzino, le quantità impegnate con i clienti, le quantità in arrivo dai fornitori e le quantità impegnate con gli ordini di lavoro
  • Nuova finestra "Storico Produzione Articolo" per visualizzare lo storico di produzione di un prodotto finito
  • Nuova finestra "Produzione Veloce" che consente la registrazione di una distinta di produzione con 1 solo clic

Versione 7.79.195 del 17/6/2013

  • Aggiunta la funzione "Aggiorna da file" nel menu "Aiuto" per aggiornare AziendaSoft con il file scaricato da questa pagina
  • Driver Winecr: corretto problema della descrizione che contiene l'apostrofo
  • Gestione Articoli: sotto la griglia dei prezzi c'è un link che consente di modificare i prezzi dell'articolo selezionato
  • Gestione Articoli, pulsante Variazioni: inclusa la funzione che imposta il costo di valutazione uguale al prezzo d'acquisto
  • Gestione Articoli: puoi selezioare gli articoli e premere sul pulsante "Listini"; la finestra che si apre contiene solo gli articoli selezionati
  • Nuovo Listino: sistemati i pulsanti di elaborazione listino. Aggiunto un pulsante che crea i nuovi prezzi ricaricando il listino d'acquisto
  • Gestione Rubrica: risolto problema del filtro istantaneo su Nazione
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.75.186 del 10/6/2013

  • Nuovo Documento in Touch Screen: per abilitare il touch screen devi impostare la casella "Finestra Nuovo Documento" nel tipo documento. Ulteriori info sul manuale del programma
  • Nuovo calcolo dei totali: se nel tipo documento hai impostato "Prezzo Ivato" i totali del documento vengono calcolati sul prezzo ivato. ATTENZIONE: non usare questo flag su DDT e Fatture in quanto il calcolo sul prezzo ivato non è conforme al DPR 633/72. Puoi usare il flag sulle ricevute fiscali e vendite al banco e su tutti i tipi di documento non fiscali
  • Gestione Documenti: possibilità di variare lo stato dei documenti selezionati
  • Gestione Documenti: possibilità di variare lo stato delle righe dei documenti selezionati
  • Gestione Documenti: possibilità di variare i campi liberi dei documenti selezionati
  • Le e-mail vengono inviate con la richiesta di conferma lettura
  • Gestione Rubrica: correzione su intestazione caselle campi liberi
  • Impostazioni di AziendaSoft: puoi impostare il driver per il collegamento al registratore di cassa, settare la valuta di default, il conto "erario c\iva" ed il conto "interessi passivi v\erario"
  • Le caselle dell'agenda supportano fino a mille caratteri
  • Gestione Articoli: pulsante Variazioni: aggiunta la variazione su "Reparto Reg. Cassa"
  • Implementate le funzioni di base per il collegamento con i registratori di cassa tramite WIN-ECR
  • Gestione Rubrica: aggiunto il filtro per "Nazione"
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.70.173 del 13/5/2013

  • Nella finestra "Nuovo Documento" le caselle del totale colli e del totale peso sono liberamente modificabili, indipendentemente dalle impostazioni del tipo documento
  • Migliorata la grafica della finestra "Fatturazione Differita"
  • Gadget Inventario: ampliato il menu contestuale della griglia (pulsante destro del mouse)
  • Gadget Rubrica: migliorata la visualizzazione di alcune colonne della griglia
  • Finestra "Inventario" e "Rettifica Inventario": eliminate le colonne "costo medio" e "righe costo medio" perchè possono creare confusione. La colonna "costo valutazione" è stata rinominata in "valutazione" perchè rappresenta la valutazione dell'articolo in base al criterio selezionato sulla sinistra
  • Finestra "Gestione Documenti": il pulsante "Evasioni massive" predispone la finestra delle evasioni massive con i documenti selezionati
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.70.158 del 29/4/2013

  • Nuovi Gadget: inventario, scorta minima, articoli esauriti
  • Nuovi Gadget: scadenze clienti, scadenze fornitori
  • Nuovi Gadget: prima nota cassa, prima nota banca, prima nota scegli conto
  • Nuovo Gadget: ricerca prezzo
  • Nuovo Gadget: radio
  • Nuovi Gadget: visualizzadocumenti di vendita, documenti d'acquisto e documenti non fiscali
  • Nuovo Gadget: cruscotto con riepilogo di alcuni dati importanti
  • Nuovo Gadget: riepilogo contabile con ricavi, giacenze, costi e risultato economico
  • Nuovi Gadget: clienti, fornitori, vettori, agenti
  • Nuovo Gadget: riepilogo iva con funzione di versamento veloce
  • Nuovi Gadget: elenco ordini da evadere, elenco preventivi da evadere con funzioni di evasione automatica
  • Gestione documenti aggiunto il pulsante "variazioni" -> "escludi documenti" per renderli di nuovo evadibili
  • Gestione documenti, scheda "altro": link "visualizza le evasioni del documento" per visualizzare i documenti da cui deriva e i documenti derivati dal corrente
  • Nuovo Articolo, Modifica Articolo: nella scheda "listini d'acquisto" è stato aggiunto un link che visualizza lo storico degli acquisti dell'articolo
  • Evasioni massive: dopo il salvataggio dei documenti generati è possibile creare il pdf, stampare, inviare via e-mail
  • Modifica contatto: nella scheda "documenti" puoi creare il pdf, stampare ed inviare i documenti tramite e-mail
  • Inventario del magazzino: aggiunto pulsante "ordina" con cui puoi creare un ordine d'acquisto con gli articoli selezionati
  • Il numero dei documenti d'acquisto viene impostato uguale al numero di protocollo, prima il default era zero
  • Aggiunto il comando "fatturazione differita" nel menu "vendite" per creare velocemente le fatture differite dei ddt del mese
  • Nuovo articolo: se clicco sul listino nella griglia dei prezzi viene visualizzata la finestra per generare un prezzo
  • Nuovo Listino: aggiunto il pulsante "ricarico veloce" che genera i nuovi prezzi a partire dal costo degli articoli maggiorato con un ricarico che scegli
  • Nella scheda "allegati" è stato inserito un pulsante "gestisci" che consente la gestione degli allegati in una finestra separata
  • Gestione documenti: aggiunto un comando per stampare le etichette degli articoli del documento selezionato
  • Gestione documenti: aggiunto un comando per la stampa degli indirizzi dei clienti\fornitori collegati ai documenti selezionati
  • Gestione rubrica: aggiunto un comando per ls stampa degli indirizzi dei contatti selezionati
  • Gestione articoli: aggiunto un comando per la stampa delle etichette degli articoli selezionati
  • Gestione articoli: aggiunto un comando per la creazione di un ordine d'acquisto con gli articoli selezionati
  • Gestione articoli: aggiunto un comando per l'aggiornamento del costo di valutazione uguale al primo livello della DIBA
  • Gestione articoli: aggiunto un comando per l'aggiornamento del costo di valutazione uguale a tutti i livelli della DIBA
  • Riepilogo iva: aggiunto un pulsante che apre la finestra di versamento dell'iva.

Versione 7.36.144 del 12/4/2013

  • Aggiustamenti grafici
  • Corretto problema nel salvataggio dei documenti: "Carattere non valido"
  • Corretto problema del nome file creato dalla scansione
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.35.139 del 21/3/2013

  • Corretto problema "System.ArgumentException: Parametro non valido."
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.35.136 del 18/3/2013

  • Aggiustamenti grafici su sistemi con DPI maggiorato (ver. 1)
  • Aggiunto un pulsante "applica" alla finestra che visualizza i prezzi di listino quando si registra un nuovo documento
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.33.125 del 9/3/2013

  • Nella versione demo è ora possibile usare il pulsante "rettifica giacenze" in "nuovo articolo"
  • Nella stampa inventario, stampa etichette e stampa documenti è ora possibile stampare il codice a barre Code 39
  • Quando si registra un acquisto, il costo di valutazione degli articoli viene aggiornato al netto degli sconti di riga
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.32.122 del 4/3/2013

  • Aggiunto un messaggio di conferma alla chiusura
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.32.112 del 19/2/2013

  • Ottimizzazione di memoria e velocità per la finestra Nuovo Documento
  • Ottimizzazione di memoria e velocità per le evasioni massive
  • Prima nota: l'intervallo delle date viene salvato
  • Nuovo articolo: il tipo di unità di misura per il listino viene salvato
  • Nuovo account e-mail: aggiunto un pulsante per provare l'account
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.30.97 del 7/2/2013

  • Corretto problema che non invia mail con server gmail
  • E' ora possibile stampare il prezzo unitario scontato con e senza iva nelle righe dei documenti
  • Nuova finestra:"Movimenti (tutti)" accessibile dal menu "Movimenti": visualizza tutti i movimenti di uno o più articoli offrendo una statistica sui carichi e\o scarichi di un determinato periodo di tempo
  • Nuova finestra: "Storico Acquisti Articolo" accessibile dalla scheda "Costo" della finestra "Gestione Articoli": visualizza gli ultimi acquisti dell'articolo selezionato; utile quando vuoi sapere quanto hai pagato un articolo nel passato
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.27.95 del 4/2/2013

  • Gli utenti di tipo "venditore" non vedono le caselle dell'utile
  • Velocizzate le finestre di Nuovo Articolo, Nuova Rubrica, Nuovo Documento
  • Maggiore velocità per gli archivi con più di 15mila articoli
  • Maggiore velocità per gli archivi con più di 10mila clienti
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.26.80 del 26/1/2013

  • Ottimizzata la funzione di importazione da Excel
  • La quantità zero non viene stampata nei documenti
  • Aggiunto un filtro "escludi saldo zero" nel partitario clienti e fornitori
  • Gestione scadenze: aggiunta la funzione che stampa la distinta di presentazione delle ricevute bancarie
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.23.73 del 21/1/2013

  • Correzioni e migliorie

Versione 7.23.65 del 21/1/2013

  • Nella funzione di importazione dei listini si può importare il codice del fornitore
  • Grafica migliorata per la finestra "scegli tipo documento"
  • Nuovo documento: il tasto Maiusc+F12 sul prezzo della riga apre la finestra dei listini dell'articolo
  • La finestra di inserimento Articolo nel documento è stata ottimizzata e resa più veloce del 90%
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.20.57 del 16/1/2013

  • Correzioni e migliorie

Versione 7.19.46 del 10/1/2013

  • Aggiunto il pulsante Variazioni nel dettaglio di un listino
  • Aggiunto il menu del pulsante destro del mouse nel dettaglio di un listino
  • Aggiunta la funzione di invio scontrino fiscale al registratore di cassa
  • Aggiunta la funzione di importazione listini da file Excel
  • Nella finestra di un documento sono stati aggiunti i pulsanti: nuova riga, modifica riga, cancella riga: con il pulsante di modifica riga si apre una finestra separata
  • I gadget ricordano la data impostata quando chiudi\riapri il programma
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.13.34 del 4/1/2013

  • Manuale agganciato al menu Aiuto
  • Aggiunto un collegamento alla teleassistenza nel menu Aiuto
  • Aggiunta la funzione di scansione degli allegati
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.10.24 del 28/12/2012

  • Velocizzata la finestra di emissione Nuovo Documento
  • Il nome del file di backup proposto con la data
  • Inserimento Nuovo Articolo: controllo codice duplicato
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.9.13 del 18/12/2012

  • Funzioni di backup e ripristino per la versione standard e rete
  • Modifica Rubrica: tasto destro sulla griglia contabilità
  • Modifica Rubrica: tasto destro sulla griglia scadenze
  • Gestione Provvigioni: pulsante Liquida
  • Stampa Etichette Articoli: possibilità di far partire la stampa da qualsiasi etichetta
  • Negli allegati delle e-mail è possibile trascinare dentro i file
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.2.11 del 17/12/2012

  • Implementata la versione di rete
  • Aggiunte le funzioni di import\export degli archivi in xml
  • Correzioni e migliorie

Versione 7.0.3 del 13/12/2012

  • Correzioni e migliorie

Versione 7.0.0 del 01/12/2012

  • Pubblicazione della prima versione