Versione 7.304.860 del 23/08/2024
- Finestra "Dettaglio Giacenza" singolo: aggiunta la data di riferimento
- Situazione articolo standard - Materia prima: non viene calcolata la quantità scaricata da distinta di produzione
Versione 7.304.858 del 12/02/2024
- Tipo documento: aggiunto flag di Valida XML per consentire la validazione contestuale alla creazione della fattura elettronica
- Invio archivi al supporto: corretto errore nell'invio
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.856 del 04/01/2024
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.855 del 04/09/2023
- Aggiornati collegamenti con il nuovo sito
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.850 del 24/08/2023
- Tipo documento, scheda "Fatt. Elettronica", aggiunto flag "Scrivi lotti e seriali" che consente la scrittura dei lotti\seriali e data scadenza nella fattura elettronica (sezione "altri dati gestionali")
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.849 del 23/08/2023
- Versione Standard: se l'avvio fallisce per archivi corrotti viene visualizzata una finestra per recuperare un backup
- Finestra Fabbisogno: possibilità di creare i preventivi d'acquisto come nella situazione di magazzino
- Finestra Nuovo Articolo: la griglia della distinta base perde le impostazioni sulle colonne (CORRETTO)
- Stampa PDF: il codice articolo non va a capo (CORRETTO)
- Fattura elettronica: il codice del lotto (ed eventuale data scadenza) viene indicato nella sezione Altri Dati Gestionali
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.843 del 03/01/2023
- Al salvataggio di un nuovo Cliente\Fornitore viene eseguito un controllo di esistenza nella rubrica al fine di non creare nominativi duplicati
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.304.840 del 09/12/2022
- Situazione di magazzino: aggiunta la colonna "Stato"
- Situazione di magazzino: possibilità di creare il preventivo d'acquisto dai documenti selezionati
- Nuovo documento: possibilità di cambiare l'aliquota IVA a tutte le righe del documento (utile per esportazioni o emissione documenti con IVA agevolata)
- Nuovo documento: aggiunto pulsante per aprire la finestra "Gestione Commesse"
- Aggiornato visualizzatore di fatture elettroniche
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.300.837 del 05/02/2022
Versione 7.300.836 del 02/07/2021
- Migliorata la visualizzazione dei PDF nella scheda "Allegati"
- Risolto errore nel backup UBK
Versione 7.300.834 del 31/05/2021
- Fatturazione elettronica: implementata la gestione dello sconto\maggiorazione di testata per sconto in fattura dei vari Bonus
- Risolto errore nell'importazione da file Excel
- Nuove funzioni di backup\ripristino archivi in formato UBK
Versione 7.300.833 del 19/04/2021
- Migliorie sul tracciato della fatturazione elettronica
- Migliorie sull'esportazione delle griglie in Excel
- Migliorie sulle prestazioni
Versione 7.300.828 del 01/03/2021
- Fatturazione elettronica: aggiunta la gestione dei campi riguardanti la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione
- Fatturazione elettronica: nel tipo documento aggiunto un flag che consente di decidere se allegare la stampa del PDF nella fattura elettronica
- Manuale Fatturazione Elettronica: aggiornato paragrafo 1.4 ed aggiunto paragrafo 2.8
- Corretto errore nell'emissione di fattura elettronica con ritenuta d'acconto
- Corretto errore nella finestra Ultimo Prezzo Applicato
Versione 7.300.827 del 28/12/2020
- Fatturazione elettronica: implementati tutti gli aggiornamenti alle specifiche, obbligatori dal 01/01/2021
- Contabilità: quando si aggiunge una scrittura predefinita viene riportata la descrizione dell'operazione nelle righe
- Scrivania: impedito il posizionamento di icone e gadget in aree non visibili. E' sufficiente riavviare AziendaSoft per farle apparire in una zona visibile
Versione 7.300.826 del 25/11/2019
- Fatturazione elettronica: corretto importo nel tag TotaleDocumento per le fatture in split payment
Versione 7.300.825 del 04/11/2019
- Corrette impostazioni di stampa sull'azienda vuota
- Finestra Gestione Commesse: visualizzate tutte le colonne dei totali
- Stampa documenti: gestito caso di stampa di una riga con una descrizione troppo lunga per essere stampata nel corpo del documento
- Fatturazione elettronica: corretto importo nel tag TotaleDocumento per le fatture in split payment
Versione 7.300.821 del 17/06/2019
- Corretto errore divisione per zero sulle righe di nota in documenti creati con AziendaSoft 6 e importati in AziendaSoft 7
Versione 7.300.820 del 15/04/2019
- Aggiornamento del foglio di stile AssoSoftware per visualizzare fatture elettroniche ordinarie e semplificate
- Corretto arrotondamento nel tag dell'importo della ritenuta
- Visualizzatore: nel nome dell'allegato PDF ci potrebbero essere caratteri 'illegali' che mandano in errore il visualizzatore
Versione 7.300.815 del 08/04/2019
- Corretto calcolo dei totali nella funzione di evasione di un documento
- Corretto salvataggio degli allegati di una commessa
- Fatturazione elettronica: scrittura dell'importo accisa come maggiorazione di riga
- Modifica listino: corretto filtro dei campi liberi
Versione 7.300.811 del 04/02/2019
- Invio fattura PDF tramite e-mail: rimosso il messaggio fisso perchè non più valido
- Fatturazione elettronica: ottimizzata visualizzazione degli allegati
Versione 7.300.810 del 21/01/2019
- Invio fattura PDF tramite e-mail: rimosso il messaggio fisso perchè non più valido
- Fatturazione elettronica: ottimizzato salvataggio del file
Versione 7.300.809 del 14/01/2019
- Fatturazione elettronica: ottimizzato salvataggio del file
- Fatturazione elettronica: aggiunto blocco in caso di spese accessorie o sconti sul totale fattura
- Fatturazione elettronica: aggiunto blocco in caso di valuta diversa da EUR
Versione 7.300.808 del 09/01/2019
- Fatturazione elettronica: corretto arrotondamento dell'imposta nei dati riepilogo (castelletto Iva)
- Fatturazione elettronica: corretta voce Split Payment nelle aliquote Iva
- Nuovo\Modifica cliente: quando si inserisce il CAP viene valorizzato anche il codice nazione IT
Versione 7.300.807 del 02/01/2019
- Fatturazione elettronica: corretta valorizzazione della partita IVA in caso di fattura emessa nei confronti di un cliente privato
- Ottimizzata la funzione di invio archivi al supporto tecnico
- Ottimizzata la funzione di avvio su AziendaSoft di Rete
Versione 7.300.806 del 28/12/2018
- Corretto errore di visualizzazione nella finestra della situazione di magazzino
- Fatturazione elettronica: adeguati arrotondamenti in base a specifiche tecniche
- Fatturazione elettronica: creazione di un file XML indentato su più righe ed in standard UTF-8
- Ottimizzazioni varie ed eventuali
Versione 7.300.805 del 03/12/2018
- Migliorati i controlli in fase di creazione della fattura elettronica
- In caso di documento split payment viene impostata la corretta esigibilità nella fattura elettronica
- Gestione clienti, pulsante variazioni: possibilità di settare in un colpo solo il codice nazione della partita iva, il codice nazione dell'indirizzo ed il codice destinatario
- Stampe documenti: possibilità di stampare il codice nazione della partita iva, il codice nazione dell'indirizzo, il codice destinatario e la pec del destinatario
Versione 7.300.801 del 19/11/2018
- Aggiunta funzione di visualizzazione delle fatture elettroniche
- Aggiunta funzione di validazione delle fatture elettroniche
Versione 7.300.800 del 12/11/2018
- Implementata la Fatturazione Elettronica
Versione 7.200.800 del 08/10/2018
- Inventario: corretto errore su valutazione delle giacenze al Costo Medio e Costo Medio Ponderato
- Stampa inventario dettagliato: corretto errore
- Finestra scadenze clienti\fornitori: viene salvato l'intervallo delle scadenze
Versione 7.200.500 del 09/06/2018
- Aggiornati i moduli di stampa per renderli conformi al GDPR
- Invio delle mail migliorato: gestito invio di PEC e di posta normale su server che
richiedono la connessione SSL
- Abilitata la scelta del lotto nei tipi documento che non movimentano il magazzino
- Tutte le funzioni di elaborazione visualizzano una progress bar per capire l'avanzamento
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.180.440 del 31/03/2018
- Corretta stampa della vendita al banco touch screen
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.180.430 del 23/09/2017
- Corretto bug della vendita al banco touch screen sul reso di un articolo con codice
lotto
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.180.420 del 22/04/2017
- Corretto bug sulla stampa della valuta nei documenti
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.170.420 del 04/02/2017
- Corretto bug sul calcolo del numero di protocollo su acquisti
- Possibilità di visualizzare Cod. Interno, Cod. Barre e Cod. Fornitore nella griglia
della distinta base
- Ottimizzata funzione di avvio di AziendaSoft
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.150.420 del 28/12/2016
- Buone feste a tutti!
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.150.410 del 07/12/2016
- Ottimizzazioni e migliorie
Versione 7.150.403 del 05/11/2016
- Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti
Versione 7.150.402 del 31/10/2016
- Corretto calcolo costo di valutazione: viene effettuato sulla media di tutti gli
articoli nel documento
- Corretto calcolo del peso nella creazione automatica dei documenti
- Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti
Versione 7.150.400 del 21/09/2016
- Il calcolo della provvigione non tiene conto delle accise\eco contributo
- Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti
Versione 7.150.395 del 03/04/2016
- Correzioni e migliorie a seguito delle preziose segnalazioni dei clienti
Versione 7.150.391 del 05/01/2016
- Corretto il calcolo del saldo per i conti di tipo costo\ricavo nel conto economico
comparato
- Aggiunto un comodo menu che si apre con il tasto destro sulla griglia delle finestre
Bilancio, Conto Economico Comparato e Situazione Contabile
- Aggiunto il pulsante Stampa alla finestra "Nuovo Listino"
- Correzioni e migliorie
Versione 7.146.390 del 14/12/2015
Versione 7.146.385 del 8/12/2015
- Aggiunta la funzione "Verifica e correggi archivi" nel menu "Programma". La funzione
individua e elimina eventuali dati sporchi nel database
- Correzioni e migliorie
Versione 7.145.382 del 10/11/2015
- Finestra Fabbisogno: corretto un problema sul calcolo della casella del totale "quantità
fabbisogno"
- Corretto: nella stampa dei documenti non viene stampata la descrizione del magazzino
- Aggiunto un messaggio di conferma se si tenta di chiudere la finestra di invio archivi
durante l'invio
- Corretto. Gadget documenti: non funziona il pulsante "carica"
- Corretto errore che viene fuori nella generazione delle scritture automatiche dei
documenti quando i conti impostati dal programma sono stati cancellati dal piano
dei conti
- Corretto errore nel costo unitario della distinta base in cui le materie prime hanno
una quantità per collo diversa da 1
- Correzioni e migliorie
Versione 7.145.376 del 04/06/2015
- Aggiunta la casella "note da comunicare al supporto" alla finestra di invio archivi
al supporto tecnico
- Gestione documenti: aggiunta la casella di filtro del "vettore" nella sezione "altro"
- Partitario clienti\fornitori: aggiunta la colonna dell'agente nella griglia. Nella
sezione dei filtri è stata aggiunta la casella "Agente"
- Correzioni e migliorie
Versione 7.143.363 del 09/02/2015
- Implementato lo Split Payment
- Nelle griglie dei documenti aggiunta la colonna "Tot. Netto" per visualizzare l'importo
"netto a pagare" (di default la colonna è invisibile, per visualizzarla devi personalizzare
la griglia)
- Chiusura magazzino: visualizzo un messaggio se non ho impostato il tipo documento
nei parametri del programma
- Corretto un problema relativo alla produzione di articoli di tipo taglia\colore
- Corretto un errore sulla finestra della situazione di un articolo di tipo taglia\colore
- Visualizzazione dei decimali facoltativi sulle griglie taglie\colore
- Corretta la visualizzazione del calendario nei sistemi con impostazione di Windows
DPI Maggiorato
- Corretto un problema nelle opzioni di stampa (stampa dei campi liberi del mittente)
- Corretto: Nuovo documento: F11 fa scattare la funzione di StampaScontrino senza
motivo
- Correzioni e migliorie
Versione 7.141.355 del 16/11/2014
- Corretto l'ordinamento nel report dell'inventario
- Corretto l'ordinamento nel report dei documenti
- Ottimizzata la funzione di importazione archivi da file XML
- Nella nota di accredito le provvigioni vengono calcolate con segno negativo
- Corretto un piccolo problema della funzione di importazione da AziendaSoft 4
- Correzioni e migliorie
Versione 7.141.345 del 11/8/2014
- Corretto il report del bilancio
- Corretto un piccolo problema alla finestra dell'invio e-mail
- Calcolo provvigioni: in una fattura con pagamento immediato le provvigioni vengono
maturate in modalità incasso parziale o totale
- Ottimizzata la funzione "Evasioni Massive" e "Fatturazione Differita": prima l'elaborazione
impiegava fino a 30 minuti, ora viene eseguita in un solo minuto
- Utente venditore: disabilitate le caselle dei totali nella finestra "gestione documenti"
- Correzioni e migliorie
Versione 7.141.338 del 24/5/2014
- Risolto problema nella stampa dell'inventario: nel calcolo dei totali non vengono
escluse le righe con giacenza minore di zero causando un totale errato rispetto
alla visualizzazione
- Risolto problema nella finestra "Gestione inventario": gli articoli con costo di
valutazione a zero non vengono conteggiati nella quantità totale
- Correzioni e migliorie
Versione 7.141.334 del 1/4/2014
- Corretto problema sull'evasione delle fatture pro-forma in fatture di vendita
- Sistemato l'arrotondamento delle righe per i documenti d'acquisto
- Correzioni e migliorie
Versione 7.141.328 del 10/2/2014
- Finestra Gestione Documenti, pulsante PDF: aggiunta la funzione di invio e-mail
massivo: in pratica le e-mail vengono inviate tutte insieme senza conferme da parte
dell'utilizzatore
- Corretto un problema all'arrotondamento dell'imponibile sulle righe del documento
- Correzioni e migliorie
Versione 7.140.327 del 30/1/2014
- Corretto: il flag di "gestione commesse" non viene salvato nella finestra
delle impostazioni
- Corretto: nella finestra dell'anagrafica articolo i pulsanti "stampa"
ed "esporta" nella scheda "distinta base" non funzionano
- Corretto: l'acconto su scadenza inserita manualmente crea un errore
- Rivisto: in alcuni casi rari i prezzi vengono azzerati
- Gestione scadenze: aggiunto il filtro per data pagamento
- Correzioni e migliorie
Versione 7.139.318 del 1/1/2014 Primo aggiornamento del 2014
- Corretto un problema che viene fuori alla chiusura del magazzino 2013
- La finestra delle impostazioni è stata ridisegnata e resa più veloce ed intuitiva
Versione 7.139.315 del 3/12/2013
- Corretto un "problema dell'ultimo minuto"
Versione 7.139.314 del 2/12/2013
- Aggiunta la funzione "compatta e velocizza archivi" nel menu "programma" della finestra
principale (versione standard)
- Corretto il problema che non accetta l'apostrofo nei codici articolo
- Corretto il problema nell'inserimento multiplo di articoli in un documento
- Altre piccole correzioni
Versione 7.139.306 del 18/11/2013
- Nuova funzione che invia gli archivi al supporto tecnico disponibile dal menu "Aiuto"
- Quando registri un nuovo contatto in rubrica vengono visualizzate sempre le condizioni
di vendita ed anche le condizioni d'acquisto così se un cliente è anche un fornitore
non avrai problemi a registrare le fatture
- Stampa documenti: ora è possibile stampare la descrizione dell'aliquota iva
nella sezione del castelletto
- Il menu "grafici" ora si chiama "calcoli" e contiene la vecchia
funzione dei grafici e la nuova funzione "statistiche"
- Con le statistiche puoi creare dei report altamente personalizzati sulle quantità
aggregate vendute\acquistate in un determinato periodo di tempo. Nella finestra
è disponibile il pulsante "aiuto" che apre l'apposito paragrafo nel
manuale
- Gestione scadenze, pulsante stampa: aggiunti i report che raggruppano le scadenze
per ragione sociale e per data
- Movimenti articolo, pulsante stampa: aggiunto il report dei movimenti
- Inventario, pulsante stampa: aggiunti i report semplice e raggruppato per categoria
merceologica
- Gestione documenti, pulsante stampa: aggiunti alcuni utili report: elenco semplice,
elenco raggruppato per ragione sociale, elenco raggruppato per comune, elenco raggruppato
per provincia, elenco delle scritture contabili associate ai documenti
- Libro giornale e prima nota, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunti i report:
scritture contabili, scritture contabili raggruppate per conto, scritture contabili
raggruppate per ragione sociale, scritture contabili raggruppate per conto e ragione
sociale
- Bilancio, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunto il report per la stampa
del bilancio
- Situazione contabile, pulsante stampa (modulo contabilità): aggiunto il report per
la stampa della situazione
Versione 7.130.298 del 28/10/2013
- Menu Documenti: aggiunto il comando "gestione valute"
- Gestione delle righe calcolate accessibile dalla finestra del documento
- Gestione delle accise per acquisto\vendita di alcolici
- Correzioni e migliorie
Versione 7.128.292 del 21/10/2013
- Miglioramento alla visualizzazione per diverse finestre
- Ottimizzazione della velocità di caricamento su diverse finestre
- Correzioni e migliorie
Versione 7.127.276 del 7/10/2013
Finalmente il mega aggiornamento è stato pubblicato. Questo aggiornamento racchiude
il lavoro degli ultimi 3 mesi ed include modifiche strutturali al programma e funzioni
richieste dai nostri clienti
- Nuova finestra "Visualizza Di.Ba. Completa" che visualizza
in maniera gerarchica la distinta base di un prodotto finito
- Corretto problema di stampa del numero pagina dei documenti
- Corretto problema del filtro nella finestra "Movimenti (tutti)"
- Controllo dei codici duplicati per gli articoli: viene visualizzato anche in caso
di articolo generato con funzione "duplica"
- Account E-Mail: nuovi flag. Richiesta conferma di lettura, connessione protetta
con ssl (per account gmail, libero, live, linkem)
- Articoli: possibilità di gestire codici multipli
- Articoli: possibilità di gestire unità di misura multiple
- Rubrica: possibilità di gestire recapiti multipli
- Tipi documento, nuovi prametri: flag per controparte obbligatoria, tipo di codice
articolo inserito nel documento, numero di copie da stampare, valuta di default,
tipo inserimento lotto e scadenza, documento rinnovabile, documento agganciato a
commessa, stato del documento
- Documenti, nuovi parametri: documento rinnovabile, data di evasione prevista, commessa
del documento
- Gestione delle Commesse
- Nuova finestra Situazione Articolo; visualizza la situazione della
giacenza di un articolo
- Nuove finestre: "Articoli in arrivo", "Articoli da consegnare",
"Articoli in lavorazione"
- Migliorata la gestione delle valute per i nuovi documenti
- Migliorata la visualizzazione delle finestre "gestione articoli" e "nuovo
articolo"
- Nuova finestra: rettifica giacenze
- Rettifica inventario: possibilità di rettificare anche il costo di valutazione degli
articoli
- Visualizzazione migliorata nella finestra "prima nota"
- Visualizzazione migliorata per la finestra "storico acquisti articolo"
- Novità delle griglie: le celle con i link
- Nuove finestre: "Documenti rinnovabili", "Documenti rinnovati",
"Documenti non rinnovabili", "Documenti non rinnovati"
- Scrivania: possibilità di aggiungere un pulsante "nuova scrittura contabile"
- Finestra "aggiungi articolo" chiamata dai documenti: ottimizzata la visualizzazione
e la velocità
- Acquisti: le spese delle fatture d'acquisto vengono ripartite in media ponderata
sugli articoli
- Nuovi documento di vendita: dopo aver selezionato il cliente viene selezionata la
casella dei codici
- Nuove finestre: "DDT da fatturare", "ordini da evadere", "ordini
d'acquisto in attesa", "preventivi di vendita da confermare",
"ordini di lavoro in lavorazione", "fatture pro-forma da fatturare"
- Corretto problema che nella finestra "gestione documenti" la colonna "tot.
pagato" non tiene conto della ritenuta d'acconto
- Nelle scadenze viene visualizzato il numero progressivo di rata, ad esempio 1/3
- Nuova finestra: "Distinta di Produzione" che offre funzioni veloci per
registrare la produzione dei prodotti finiti e lo scarico delle materie prime
- Gestione delle fatture pro-forma
- Gestione dei rapporti d'intervento
- Nuovi gadget: DDT da fatturare, fatture pro-forma da fatturare, rapporti da fatturare,
elenco dei rapporti d'intervento, elenco fatture pro-forma, ordini di lavoro,
ordini di lavoro in lavorazione, ordini d'acquisto in attesa, ordini di vendita
da evadere
- Pagamento scadenze: indica l'importo effettivamente incassato\riscosso, il programma
genera la scrittura contabile per gli eventuali arrotondamenti
- Menu della Scrivania reso più semplice da consultare
- Nuova finestra "Fabbisogno": visualizza le giacenze di
magazzino, le quantità impegnate con i clienti, le quantità in arrivo dai fornitori
e le quantità impegnate con gli ordini di lavoro
- Nuova finestra "Storico Produzione Articolo" per visualizzare
lo storico di produzione di un prodotto finito
- Nuova finestra "Produzione Veloce" che consente la registrazione
di una distinta di produzione con 1 solo clic
Versione 7.79.195 del 17/6/2013
- Aggiunta la funzione "Aggiorna da file" nel menu "Aiuto" per
aggiornare AziendaSoft con il file scaricato da questa pagina
- Driver Winecr: corretto problema della descrizione che contiene l'apostrofo
- Gestione Articoli: sotto la griglia dei prezzi c'è un link che consente di modificare
i prezzi dell'articolo selezionato
- Gestione Articoli, pulsante Variazioni: inclusa la funzione che imposta il costo
di valutazione uguale al prezzo d'acquisto
- Gestione Articoli: puoi selezioare gli articoli e premere sul pulsante "Listini";
la finestra che si apre contiene solo gli articoli selezionati
- Nuovo Listino: sistemati i pulsanti di elaborazione listino. Aggiunto un pulsante
che crea i nuovi prezzi ricaricando il listino d'acquisto
- Gestione Rubrica: risolto problema del filtro istantaneo su Nazione
- Correzioni e migliorie
Versione 7.75.186 del 10/6/2013
- Nuovo Documento in Touch Screen: per abilitare il touch screen
devi impostare la casella "Finestra Nuovo Documento" nel tipo documento.
Ulteriori info sul manuale del programma
- Nuovo calcolo dei totali: se nel tipo documento hai impostato "Prezzo Ivato"
i totali del documento vengono calcolati sul prezzo ivato. ATTENZIONE:
non usare questo flag su DDT e Fatture in quanto il calcolo sul prezzo ivato non
è conforme al DPR 633/72. Puoi usare il flag sulle ricevute fiscali e vendite al
banco e su tutti i tipi di documento non fiscali
- Gestione Documenti: possibilità di variare lo stato dei documenti selezionati
- Gestione Documenti: possibilità di variare lo stato delle righe dei documenti selezionati
- Gestione Documenti: possibilità di variare i campi liberi dei documenti selezionati
- Le e-mail vengono inviate con la richiesta di conferma lettura
- Gestione Rubrica: correzione su intestazione caselle campi liberi
- Impostazioni di AziendaSoft: puoi impostare il driver per il collegamento al registratore
di cassa, settare la valuta di default, il conto "erario c\iva" ed il
conto "interessi passivi v\erario"
- Le caselle dell'agenda supportano fino a mille caratteri
- Gestione Articoli: pulsante Variazioni: aggiunta la variazione su "Reparto
Reg. Cassa"
- Implementate le funzioni di base per il collegamento con i registratori di cassa
tramite WIN-ECR
- Gestione Rubrica: aggiunto il filtro per "Nazione"
- Correzioni e migliorie
Versione 7.70.173 del 13/5/2013
- Nella finestra "Nuovo Documento" le caselle del totale colli e del totale
peso sono liberamente modificabili, indipendentemente dalle impostazioni del tipo
documento
- Migliorata la grafica della finestra "Fatturazione Differita"
- Gadget Inventario: ampliato il menu contestuale della griglia (pulsante destro del
mouse)
- Gadget Rubrica: migliorata la visualizzazione di alcune colonne della griglia
- Finestra "Inventario" e "Rettifica Inventario": eliminate le
colonne "costo medio" e "righe costo medio" perchè possono creare
confusione. La colonna "costo valutazione" è stata rinominata in "valutazione"
perchè rappresenta la valutazione dell'articolo in base al criterio selezionato
sulla sinistra
- Finestra "Gestione Documenti": il pulsante "Evasioni massive"
predispone la finestra delle evasioni massive con i documenti selezionati
- Correzioni e migliorie
Versione 7.70.158 del 29/4/2013
- Nuovi Gadget: inventario, scorta minima, articoli esauriti
- Nuovi Gadget: scadenze clienti, scadenze fornitori
- Nuovi Gadget: prima nota cassa, prima nota banca, prima nota scegli conto
- Nuovo Gadget: ricerca prezzo
- Nuovo Gadget: radio
- Nuovi Gadget: visualizzadocumenti di vendita, documenti d'acquisto e documenti
non fiscali
- Nuovo Gadget: cruscotto con riepilogo di alcuni dati importanti
- Nuovo Gadget: riepilogo contabile con ricavi, giacenze, costi e risultato economico
- Nuovi Gadget: clienti, fornitori, vettori, agenti
- Nuovo Gadget: riepilogo iva con funzione di versamento veloce
- Nuovi Gadget: elenco ordini da evadere, elenco preventivi da evadere con funzioni
di evasione automatica
- Gestione documenti aggiunto il pulsante "variazioni" -> "escludi
documenti" per renderli di nuovo evadibili
- Gestione documenti, scheda "altro": link "visualizza le evasioni
del documento" per visualizzare i documenti da cui deriva e i documenti derivati
dal corrente
- Nuovo Articolo, Modifica Articolo: nella scheda "listini d'acquisto"
è stato aggiunto un link che visualizza lo storico degli acquisti dell'articolo
- Evasioni massive: dopo il salvataggio dei documenti generati è possibile creare
il pdf, stampare, inviare via e-mail
- Modifica contatto: nella scheda "documenti" puoi creare il pdf, stampare
ed inviare i documenti tramite e-mail
- Inventario del magazzino: aggiunto pulsante "ordina" con cui puoi creare
un ordine d'acquisto con gli articoli selezionati
- Il numero dei documenti d'acquisto viene impostato uguale al numero di protocollo,
prima il default era zero
- Aggiunto il comando "fatturazione differita" nel menu "vendite"
per creare velocemente le fatture differite dei ddt del mese
- Nuovo articolo: se clicco sul listino nella griglia dei prezzi viene visualizzata
la finestra per generare un prezzo
- Nuovo Listino: aggiunto il pulsante "ricarico veloce" che genera i nuovi
prezzi a partire dal costo degli articoli maggiorato con un ricarico che scegli
- Nella scheda "allegati" è stato inserito un pulsante "gestisci"
che consente la gestione degli allegati in una finestra separata
- Gestione documenti: aggiunto un comando per stampare le etichette degli articoli
del documento selezionato
- Gestione documenti: aggiunto un comando per la stampa degli indirizzi dei clienti\fornitori
collegati ai documenti selezionati
- Gestione rubrica: aggiunto un comando per ls stampa degli indirizzi dei contatti
selezionati
- Gestione articoli: aggiunto un comando per la stampa delle etichette degli articoli
selezionati
- Gestione articoli: aggiunto un comando per la creazione di un ordine d'acquisto
con gli articoli selezionati
- Gestione articoli: aggiunto un comando per l'aggiornamento del costo di valutazione
uguale al primo livello della DIBA
- Gestione articoli: aggiunto un comando per l'aggiornamento del costo di valutazione
uguale a tutti i livelli della DIBA
- Riepilogo iva: aggiunto un pulsante che apre la finestra di versamento dell'iva.
Versione 7.36.144 del 12/4/2013
- Aggiustamenti grafici
- Corretto problema nel salvataggio dei documenti: "Carattere non valido"
- Corretto problema del nome file creato dalla scansione
- Correzioni e migliorie
Versione 7.35.139 del 21/3/2013
- Corretto problema "System.ArgumentException: Parametro non valido."
- Correzioni e migliorie
Versione 7.35.136 del 18/3/2013
- Aggiustamenti grafici su sistemi con DPI maggiorato (ver. 1)
- Aggiunto un pulsante "applica" alla finestra che visualizza i prezzi di
listino quando si registra un nuovo documento
- Correzioni e migliorie
Versione 7.33.125 del 9/3/2013
- Nella versione demo è ora possibile usare il pulsante "rettifica giacenze"
in "nuovo articolo"
- Nella stampa inventario, stampa etichette e stampa documenti è ora possibile stampare
il codice a barre Code 39
- Quando si registra un acquisto, il costo di valutazione degli articoli viene aggiornato
al netto degli sconti di riga
- Correzioni e migliorie
Versione 7.32.122 del 4/3/2013
- Aggiunto un messaggio di conferma alla chiusura
- Correzioni e migliorie
Versione 7.32.112 del 19/2/2013
- Ottimizzazione di memoria e velocità per la finestra Nuovo Documento
- Ottimizzazione di memoria e velocità per le evasioni massive
- Prima nota: l'intervallo delle date viene salvato
- Nuovo articolo: il tipo di unità di misura per il listino viene salvato
- Nuovo account e-mail: aggiunto un pulsante per provare l'account
- Correzioni e migliorie
Versione 7.30.97 del 7/2/2013
- Corretto problema che non invia mail con server gmail
- E' ora possibile stampare il prezzo unitario scontato con e senza iva nelle
righe dei documenti
- Nuova finestra:"Movimenti (tutti)" accessibile dal menu "Movimenti":
visualizza tutti i movimenti di uno o più articoli offrendo una statistica sui carichi
e\o scarichi di un determinato periodo di tempo
- Nuova finestra: "Storico Acquisti Articolo" accessibile dalla scheda "Costo"
della finestra "Gestione Articoli": visualizza gli ultimi acquisti dell'articolo
selezionato; utile quando vuoi sapere quanto hai pagato un articolo nel passato
- Correzioni e migliorie
Versione 7.27.95 del 4/2/2013
- Gli utenti di tipo "venditore" non vedono le caselle dell'utile
- Velocizzate le finestre di Nuovo Articolo, Nuova Rubrica, Nuovo Documento
- Maggiore velocità per gli archivi con più di 15mila articoli
- Maggiore velocità per gli archivi con più di 10mila clienti
- Correzioni e migliorie
Versione 7.26.80 del 26/1/2013
- Ottimizzata la funzione di importazione da Excel
- La quantità zero non viene stampata nei documenti
- Aggiunto un filtro "escludi saldo zero" nel partitario clienti e fornitori
- Gestione scadenze: aggiunta la funzione che stampa la distinta di presentazione
delle ricevute bancarie
- Correzioni e migliorie
Versione 7.23.73 del 21/1/2013
Versione 7.23.65 del 21/1/2013
- Nella funzione di importazione dei listini si può importare il codice del fornitore
- Grafica migliorata per la finestra "scegli tipo documento"
- Nuovo documento: il tasto Maiusc+F12 sul prezzo della riga apre la finestra dei
listini dell'articolo
- La finestra di inserimento Articolo nel documento è stata ottimizzata e resa più
veloce del 90%
- Correzioni e migliorie
Versione 7.20.57 del 16/1/2013
Versione 7.19.46 del 10/1/2013
- Aggiunto il pulsante Variazioni nel dettaglio di un listino
- Aggiunto il menu del pulsante destro del mouse nel dettaglio di un listino
- Aggiunta la funzione di invio scontrino fiscale al registratore di cassa
- Aggiunta la funzione di importazione listini da file Excel
- Nella finestra di un documento sono stati aggiunti i pulsanti: nuova riga, modifica
riga, cancella riga: con il pulsante di modifica riga si apre una finestra separata
- I gadget ricordano la data impostata quando chiudi\riapri il programma
- Correzioni e migliorie
Versione 7.13.34 del 4/1/2013
- Manuale agganciato al menu Aiuto
- Aggiunto un collegamento alla teleassistenza nel menu Aiuto
- Aggiunta la funzione di scansione degli allegati
- Correzioni e migliorie
Versione 7.10.24 del 28/12/2012
- Velocizzata la finestra di emissione Nuovo Documento
- Il nome del file di backup proposto con la data
- Inserimento Nuovo Articolo: controllo codice duplicato
- Correzioni e migliorie
Versione 7.9.13 del 18/12/2012
- Funzioni di backup e ripristino per la versione standard e rete
- Modifica Rubrica: tasto destro sulla griglia contabilità
- Modifica Rubrica: tasto destro sulla griglia scadenze
- Gestione Provvigioni: pulsante Liquida
- Stampa Etichette Articoli: possibilità di far partire la stampa da qualsiasi etichetta
- Negli allegati delle e-mail è possibile trascinare dentro i file
- Correzioni e migliorie
Versione 7.2.11 del 17/12/2012
- Implementata la versione di rete
- Aggiunte le funzioni di import\export degli archivi in xml
- Correzioni e migliorie
Versione 7.0.3 del 13/12/2012
Versione 7.0.0 del 01/12/2012
- Pubblicazione della prima versione