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il progressivo del numero di protocollo delle fatture acquisti è bloccato all'anno scorso

Segnalazione num. 12352

Autore: 34 - **************
Data: 23/08/2024 14:23:49

Salve, anch'io ho un problema con il progressivo del numero di protocollo delle fatture acquisti.

A inizio anno 2024 ho fatto regolarmente la chiusura annuale al 31/12/2023 e l'riapertura al 01/01/2024 sia del Magazzino sia dei Conti della Contabilità.

L'anno scorso 2023 registrai 233 fatture acquisti, ma ogni volta che vado a registrare una nuova fattura acquisti del 2024 il gestionale mi ridà in automatico l'ultimo nr di protocollo progressivo del 2023 ossia il nr 234.

Questo accade anche se il numero protocollo corretto per il 2024 lo inserisco io manualmente (per esempio nr 122), e poi salvo la fattura. Quando vado a registrare la successiva fattura, il gestionale mi ridà 234 invece di 123.

Ho verificato tutte le fatture acquisti registrate nel 2024 e sono tutte con nr protocollo progressivo corretto dall'1 al 122, il nr 233 non sono ancora arrivato a doverlo usare nel 2024, eppure il gestionale mi ripropone sempre il nr 234 invece del nr 123.

Avete idea di come risolvere il problema? Grazie.

Autore: 1 - TetaCom
Data: 23/08/2024 16:42:45

Salve,

se il programma ti propone il 234 allora vuol dire che hai registrato una fattura con il protocollo 233.

Le cause di questo possono essere molteplici, facciamo prima ad analizzare gli archivi che a scrivere cosa dovresti controllare.

Inviaci gli archivi con la funzione "invia archivi al supporto" dal menu "aiuto" della finestra principale.

Saluti,


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 1 - TetaCom
Data: 26/08/2024 09:19:26

Salve,

in data 29/12/2023 è registrata la fattura d'acquisto numero 1191, con protocollo 233 e data registrazione 02/01/2024

Per questa fattura viene proposto giustamente il protocollo 234 per ogni fattura di acquisto del 2024.

Per correggere tale situazione devi modificare la suddetta fattura impostando la data registrazione 29/12/2023 al posto del 02/01/2024

Saluti,


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 34 - **************
Data: 26/08/2024 09:33:53

Grazie mille, effettivamente il problema risulta risolto portando artificialmente indietro al 2023 la data di registrazione. Buon lavoro.

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