Home
Scarica
Prezzi
Assistenza
Risorse
Accedi

cancellazione per errore delle giacenze iniziali da inventario

Segnalazione num. 12337

Autore: 577 - **************
Data: 11/06/2024 16:13:15

Buongiorno, per sbaglio dentro i movimenti articolo del magazzino, ho cancellato la giacenza iniziale dell'inventario e si sono cancellate tutte le giacenze iniziali di tutti gli articoli, quindi i saldi sono tutti sbagliati.
E' possibile ripristinare le giacenze iniziali dell'inventario?
L'ultimo backup è di febbraio, quindi non serve.
Grazie.
Stefania

tel: 0124330213
E-mail: s.bobbio@simaseurope.com

Autore: 1 - TetaCom
Data: 11/06/2024 16:52:04

Salve,

non ho capito bene cosa hai cancellato. Cosa intendi per "giacenza iniziale dell'inventario"? Hai cancellato il documento "Carico iniziale" del 01/01/2024?


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 577 - **************
Data: 12/06/2024 08:02:37

Buongiorno,
sì esatto. L'ho cancellato per un articolo e si è cancellato per tutti, quindi ora le giacenze sono tutte sbagliate.
Si può ripristinare?
Grazie

Autore: 1 - TetaCom
Data: 12/06/2024 08:19:03

Salve,

devi eseguire di nuovo la chiusura del magazzino 2023, come da nostra guida che riporto qui per comodità.

Dalla finestra principale, dal menu “Magazzino” seleziona “Chiusura Annuale Magazzino”: verrà visualizzata la finestra di chiusura annuale del magazzino. Inserisci i seguenti parametri:

- Nella casella “Data dell’inventario” inserisci 31/12/2023
- Nella casella “Data di riapertura del magazzino” inserisci 01/01/2024
- Nella casella “Valutazione del Magazzino” seleziona Costo di Valutazione
- Premi il pulsante “Esegui Chiusura“, conferma la chiusura premendo “SI” ed attendi qualche istante.

Nota bene 2: su archivi di grosse dimensioni l’operazione potrebbe durare anche venti minuti. Alla fine dell’operazione verrà visualizzato il messaggio “La chiusura del magazzino al 31/12/2023 è stata registrata con successo”

Nota bene 3: se esegui la procedura più di una volta puoi causare dei disallineamenti nell’inventario 2024

Nota bene 4: se vuoi annullare la chiusura fai in questo modo: dalla finestra principale vai su “Magazzino” -> “Documenti Non Fiscali”; si aprirà la finestra “Gestione Documenti – Magazzino Non Fiscale”, assicurati di visualizzare i documenti del 2024, seleziona il documento “Carico Iniziale” datato 01/01/2024 e premi il pulsante “Elimina”: in questo modo avrai eliminato il carico iniziale generato automaticamente dal programma.


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 577 - **************
Data: 12/06/2024 11:39:52

Fatto, risolto.
Grazie mille per il supporto.
Saluti.
Stefania

Per rispondere ad una segnalazione devi avere una licenza attiva ed eseguire l'accesso

E-mail
Password