Home
Scarica
Prezzi
Assistenza
Risorse
Accedi

chiusura in automatico degli ordini clienti

Segnalazione num. 12333

Autore: 438 - **************
Data: 04/06/2024 16:51:22

ciao, su due postazioni, quando facciamo le bolle di vendita dagli ordini clienti, anche se mettiamo l'ordine parzialmente evaso alla fine prima di salvare la bolla, in automatico ci troviamo gli ordini evasi totalmente. nelle altre postazioni, invece, se seguiamo questa procedura, gli ordini rimangono parzialmente evasi. abbiamo provato anche a cambiare l'operatore, ma il problema persiste.

Autore: 1 - TetaCom
Data: 04/06/2024 17:04:00

Salve,

questo comportamento è inspiegabile, in quanto non dipende dalla postazione. Il programma fa quello che gli dici: se al salvataggio dell'ordine selezioni "evaso parzialmente", nel database viene salvato "evaso parzialmente". Se non è così allora vuol dire che nel frattempo qualche altro operatore da qualche altra postazione ha evaso totalmente l'ordine. Occhio che quando si lavora in postazioni multiple, ci possono essere scenari in cui un utente salva una una cosa e un altro utente la modifica\cancella.

Se volete fare una prova pulita, fate in questo modo:
- chiudi tutti gli AziendaSoft
- apri AziendaSoft solo su una postazione, evadi parzialmente l'ordine
- apri AziendaSoft dalle altre postazioni: se vedi l'ordine evaso totalmente inviaci gli archivi con la funzione "invia archivi al supporto" dalla finestra principale.

Saluti,


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 438 - **************
Data: 04/06/2024 17:29:27

ok provo
grazie

Autore: 438 - **************
Data: 26/06/2024 16:06:49

Ciao,

abbiamo fatto le prove che ci avevate consigliato. con tutte le postazioni chiuse succede che, lavorando solo sulla postazione che sembra dia problemi, appena si fa una bolla e la si salva con evasione parziale, provando a fare una nuova bolla prendendo sempre lo stesso ordine, le righe degli articoli presi nella bolla precedente risultano evase totalmente. Se lo faccio sulla mia postazione, con tutti fuori, o sulla postazione in ufficio, gli ordini sono perfetti. Ho provato anche io personalmente, perchè pensavo fosse un problema legato all'operatore, ma è successo anche a me.
se vi mando gli archivi, li devo mandare dal pc dove il programma dà problemi?
grazie

Autore: 1 - TetaCom
Data: 26/06/2024 16:23:07

Salve,

gli archivi sono corretti, il programma si comporta correttamente. Quando si lavora con gli archivi condivisi, può succedere che un operatore fa una cosa e un altro cancella o modifica i dati salvati dal primo operatore. Nel momento in cui vai a salvare un documento, gli altri operatori cosa fanno con il programma? Fanno anche loro delle evasioni? Registrano lo stesso documento?


Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 438 - **************
Data: 26/06/2024 16:55:39

Ciao,
noi non facciamo mai diverse bolle evadendo lo stesso ordine nello stesso momento, perchè lavoriamo su delle schede cartacee, che ci dicono quanti pezzi di quell'ordine dobbiamo evadere. quindi se le schede cartacee le ho io e sto facendo una bolla, non le ha nessun altro in quel momento lì. normalmente le bolle si fanno sempre dallo stessa postazione, prima era la mia, poi abbiamo insegnato a chi sta al controllo qualità e che fa le scatole pronte da spedire. io uso questo programma da tanti anni e non mi è mai successo questo problema, per questo sono andata io a provare nell'altra postazione, perchè pensavo fosse colpa dell'operatore, ma ha dato il problema anche a me. comunque se gli archivi sono stati controllati e non hanno problemi, dipenderà sicuramente da qualcosa che facciamo noi
grazie

Per rispondere ad una segnalazione devi avere una licenza attiva ed eseguire l'accesso

E-mail
Password